
Articles
-
1 week ago |
lacucinaitaliana.it | Stefania Virone Vittor
Il menù del Met Gala 2025Ogni anno, il Met Gala accende i riflettori su moda, arte e cultura, ma anche sul cibo. L’evento, che si tiene al Metropolitan Museum of Art di New York e viene orchestrato da Anna Wintour, è molto più di una semplice sfilata di celebrità sul red carpet: è un’esperienza sensoriale completa. E nel 2025, questa esperienza ha incluso anche un menù d’autore, firmato dallo chef Kwame Onwuachi, come racconta la collega Elise Taylor di Vogue.
-
1 week ago |
lacucinaitaliana.it | Stefania Virone Vittor
Se pensate che gli spaghetti al sugo di pesce sia un primo piatto scontato e buono solo al mare, ho un’esperienza da raccontarvi per farvi ricredere. Tra le colline urbane della Gran Madre e la quiete elegante dei palazzi torinesi di fine ’800, il Cannavacciuolo Bistrot, una Stella Michelin, è una tappa che promette accoglienza e sostanza. Non solo per l’atmosfera curata secondo i principi del Feng Shui, ma per quella sensazione rara di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
-
2 weeks ago |
lacucinaitaliana.it | Stefania Virone Vittor
Dalle cucine milanesi ai ristoranti stellati fino alle cene reali, la passione di David Beckham per la cucina italiana è un filo conduttore che ha arricchito la sua vita oltre il calcio. Un amore autentico per la nostra cultura gastronomica che ispira anche le nuove generazioni, come suo figlio Brooklyn, e per tutto quanto gira attorno al buon cibo, come il suo orto bio e il pollaio per le uova fresche.
-
2 weeks ago |
lacucinaitaliana.it | Stefania Virone Vittor
Il cocktail Mimosa non manca mai quando organizzo una serata tra amiche. Lo amo per la sua leggerezza, la sua eleganza un po’ rétro e per quel colore solare che sembra anticipare ogni brindisi con un sorriso. Prepararlo è facile, pochi gesti semplici, un modo per dire: «Mettiamoci comode, la serata è tutta nostra». Tra di noi, c’è la mia amica Gloria che è bravissima a prepararlo, ve lo assicuro.
-
4 weeks ago |
lacucinaitaliana.it | Stefania Virone Vittor
Sabato 26 aprile, la cucina italiana incontra quella francese in un evento esclusivo al ristorante Le Grill dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo: chef Alessandro Borghese, insieme allo chef stellato Dominique Lory, firmerà una cena a quattro mani pensata per conquistare i palati più raffinati del Principato. Un menù di otto portate, una vista mozzafiato sul Mediterraneo e l’estro inconfondibile di due grandi interpreti della cucina contemporanea.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →