
Stefano Feltri
Freelance Journalist at Freelance
Newsletter Appunti: https://t.co/WTV3PCzyw0 , Columnist for @VanityFairIt , @Internazionale. Su @Radio3tweet ogni giorno con Revolution
Articles
-
1 day ago |
appunti.substack.com | Stefano Feltri |Giorgio Meletti |Federica Tourn
Il silenzio non è una risposta. Il silenzio non è la soluzione. Dobbiamo essere trasparenti e sinceri, accompagnare e aiutare le vittime, perché altrimenti le loro ferite non si rimarginano mai. C’è una grande responsabilità in questo, per tutti noiRobert Francis PrevostAppena Papa Leone XIV è stato eletto, subito si è dovuto confrontare con la pervasività del problema degli abusi sessuali nella Chiesa cattolica.
-
2 days ago |
appunti.substack.com | Stefano Feltri
La Dottrina del Risentimento si accompagna a un semplice set di strumenti. I dazi fungono da punizione, rivalsa e leva; l’accesso al mercato è la moneta di scambio, e la diplomazia si riduce a un’applicazione basata sulla minaccia. La credibilità si misura con la disponibilità a sopportare le sofferenze necessarie in patriaRichard BaldwinCome può rispondere l’Ue alla doppia sfida di Russia e Stati Uniti? E con quali risorse?
-
3 days ago |
appunti.substack.com | Stefano Feltri
Secondo molti esponenti della destra nazionalista induista, infatti, se sei musulmano, anche se indiano, significa automaticamente che simpatizzi per il Pakistan e dunque per i terroristi; per questo motivo, dovresti pagarne le conseguenze
-
5 days ago |
appunti.substack.com | Stefano Feltri
Per Joseph Nye il soft power è “la capacità di ottenere quello che vuoi attraverso l’attrazione, invece che la coercizione o il compenso economico”Come può rispondere l’Ue alla doppia sfida di Russia e Stati Uniti? E con quali risorse? Con Daniel Gros (IEP@BU), Graziella Romeo (Bocconi), Eleonora Tafuro Ambrosetti (ISPI) e Stefano Feltri (IEP@BU).
-
5 days ago |
appunti.substack.com | Stefano Feltri
Il cosiddetto piano Netanyahu è già realtà. Rafah ospitava circa 200.000 palestinesi e ora è stata completamente rasa al suolo. La distruzione totale della città mira a rendere permanente la presenza israeliana a Gaza e a facilitare l'espulsione di gran parte della popolazioneLorenzo KamelMentre noi avevamo gli occhi fissi su piazza San Pietro, in Medio Oriente si preparava quello che forse è l’ultimo atto di una tragedia che sta per diventare catastrofe senza ritorno.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 115K
- Tweets
- 28K
- DMs Open
- Yes

RT @lorenzokamel: del contesto, del perché è facile/comodo puntare il dito solo su Netanyahu, di Trump e tanto altro ho parlato in questa n…

RT @ProMarket_org: How do we make decisions about when to trust science? Read the full transcript of @StanfordMed professor John Ioannidis…

🙏🙏🙏 Ecco la terza puntata del podcast LA SCOMUNICA con una intervista esclusiva al cardinale Angelo #Becciu con @giorgiomeletti e @ingenuacronista https://t.co/f8Bq1I8RiO https://t.co/1zypZcNdoT