
Stefano Montefiori
Paris Correspondent at Corriere Della Sera
corrispondente del Corriere della Sera a Parigi
Articles
-
1 week ago |
corriere.it | Stefano Montefiori
Nel Paese della Rivoluzione contro l’ancien règime dei privilegi, i ragazzi delle famiglie di origine aristocratica hanno nove volte più probabilità di entrare nei migliori istituti universitari. Il ricercatore Stéphane Benveniste dell’università di Aix-Marseille lo ha scoperto, dice Le Monde, analizzando il percorso di 400 mila diplomati dal 1885 al 2015, e spulciando gli annuari di una dozzina delle università più ambite.
-
1 week ago |
corriere.it | Stefano Montefiori |corrispondente da Parigi
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento. Perchè visualizzo questo messaggio? Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi.
-
1 week ago |
italiandirectory.com | Stefano Montefiori
//?#DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI- Il titolo della serie Netflix di cui si parla di più in Francia in questi giorni è Da rockstar a assassino: il caso Cantat, e già l’uso della parola «assassino» racconta la lunga strada che è stata percorsa in ventidue anni. L’orrore commesso da Bertrand Cantat è stato a lungo avvolto da un’indulgenza che fece chiamare «delitto passionale» la morte di una donna di 40 anni ammazzata di botte dal compagno.
-
1 week ago |
corriere.it | Stefano Montefiori
La serie tv, una delle più viste in Francia, ricostruisce l'omicidio di Marie Trintignant picchiata dalla rockstar Bertrand Cantat nel 2003. All'epoca l'uomo fu trattato con indulgenza DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARIGI- Il titolo della serie Netflix di cui si parla di più in Francia in questi giorni è Da rockstar a assassino: il caso Cantat, e già l’uso della parola «assassino» racconta la lunga strada che è stata percorsa in ventidue anni.
-
2 weeks ago |
corriere.it | Stefano Montefiori
Il Tribunale di Parigi ha sequestrato i conti del Psg. Il club accusa il giocatore di ingratitudine: «Ricostruzione fantasiosa, sembra arrivare da un universo parallelo» Cinquantacinque milioni di euro sequestrati in banca sui conti del Psg. Poche ore dopo la bella vittoria nei quarti di Champions contro l’Aston Villa, la festa del Paris Saint-Germain viene guastata dalla battaglia legale che oppone la società alla sua ex stella Kylian Mbappé.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 10K
- Tweets
- 11K
- DMs Open
- Yes

RT @yarotrof: Russian ballistic missile hits a restaurant on Friday night in Zelensky’s home town of Kryvy Rih. At least 12 people killed i…

RT @ukr_week_en: A russian ballistic strike against Kryvyi Rih killed at least 16 civilians🇺🇦, including 6 children. 50 people were injured…

RT @golub: DOGE is a Russia-run operation https://t.co/tg8uBKi31V