
Articles
-
1 week ago |
corriere.it | Valerio Cappelli
il reportage La competenza dei loggionisti, l’anima verdiana dei film di Bertolucci, i palchi nel cui retro si cena parlando di musica: viaggio in un mondo dove il tempo sembra essersi fermato DAL NOSTRO INVIATO PARMA A fine spettacolo, ti aspetti di salire sulla carrozza nel calpestio degli zoccoli, e non sul taxi; uscendo dal Teatro Regio ti sembra di stare dentro un’inquadratura di «Senso», il film di Visconti che nel nome di Verdi insegue il significato primigenio della parola patria; hai...
-
1 week ago |
corriere.it | Valerio Cappelli
Cagliaritano di 63 anni, dal 2014 è il direttore artistico della Royal Opera House in Oman: «un teatro aperto a tutti, non elitario, tralirica, musica araba e rock» Lì dove c’era il deserto, a Muscat sorge un edificio bianco, un teatro d’architettura araba con a capo un italiano. Marmi del nostro paese e legni della Malesia, palco tecnologico nelle due sale, palme da datteri e tanto verde intorno, il mare a 500 metri.
-
1 week ago |
roma.corriere.it | Valerio Cappelli
Ex aiuto regista di Abel Ferrara e amico di Willem Dafoe, martedì 15 il regista al cinema Troisi con la storia di un'amicizia tra realismo e simbolismo in un paesino della Calabria Giulio Donato è un regista romano di 31 anni che martedì alle 20 al cinema Troisi presenterà (dopo le Giornate degli autori alla Mostra di Venezia) «Labirinti», il suo primo film, dopo tanti corti, frutto di passione e sacrifici.
-
1 week ago |
corriere.it | Valerio Cappelli
A Firenze il debutto del musicista favorito nella corsa a nuovo direttore principale. Con la regista Emma Dante la prigione è la bocca spalancata di un mostro dei Giardini di Bomarzo. Protagonista il soprano russo Lidia Fridman FIRENZE Appuntatevi questo nome: Alexander Soddy, 42 anni, inglese di Oxford. Stasera apre il Maggio Fiorentino con Salome di Richard Strauss, regia di Emma Dante, protagonista la russa Lidia Fridman (alle 21.15 su Rai5).
-
1 week ago |
italiandirectory.com | Valerio Cappelli
//?#FIRENZE Appuntatevi questo nome: Alexander Soddy, 42 anni, inglese di Oxford. Stasera apre il Maggio Fiorentino con Salome di Richard Strauss, regia di Emma Dante, protagonista la russa Lidia Fridman (alle 21.15 su Rai5). E’ il suo debutto a Firenze, dove tornerà per Macbeth, ma in futuro dovrebbe restarvi a lungo essendo il favorito alla corsa come direttore principale.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →