Open Online
Open è un progetto editoriale fondato da Enrico Mentana, con l'obiettivo di creare un giornale online che dia visibilità ai giovani, una categoria spesso esclusa dal mondo del giornalismo negli ultimi anni. Questo giornale mira a coinvolgere i lettori più giovani, stimolando in loro l’interesse per l’informazione, ed è completamente gratuito e senza scopo di lucro. La sua sostenibilità deriva dagli investimenti iniziali di Mentana e dai ricavi delle pubblicità. In quanto impresa sociale, Open accetta contributi volontari per sostenere le sue attività. La Fondazione Cariplo è stata la prima a offrire un supporto finanziario. Qualsiasi profitto generato sarà reinvestito nel progetto, contribuendo a nuove assunzioni o a miglioramenti tecnologici.
Outlet metrics
Global
#3627
Italy
#96
News and Media
#21
Articles
-
1 week ago |
open.online | David Puente
Il 4 maggio è la giornata internazionale dedicata a Star Wars. Per la Casa Bianca di Donald Trump, dopo la brutta figura ritraendolo vestito da Papa, è diventata l’ennesima occasione per colpire gli avversari politici con un tono che ormai va oltre il ridicolo.
-
1 week ago |
open.online | David Puente
Secondo i sostenitori della teoria del complotto sul sesso di Michelle Obama, l’ex first lady si sarebbe lasciata sfuggire, durante un’ntervista, di essere in realtà un «uomo nero» («black man»). In realtà, si tratta di un video deliberatamente tagliato ad arte, diffuso per alimentare falsità sul suo conto e contro l’ex Presidente Obama. Il filmato è stato tagliato ad arte da un episodio del podcast IMO di Michelle Obama.
-
1 week ago |
open.online | David Puente
Circola una presunta foto che testimonierebbe un atto di violenza compiuto da due coloni israeliani contro due donne anziane palestinesi disabili. Uno dei due uomini, con un fucile automatico “teoricamente” appeso alla spalla, viene ripreso mentre getta un liquido addosso a entrambe. C’è un fondo di verità nella vicenda, ma riguarda solo una denuncia contro un colono, mentre la foto risulta generata con l’intelligenza artificiale.
-
1 week ago |
open.online | David Puente
La storia dell’omicidio di Chiara Poggi, risalente all’agosto 2007, potrebbe essere riscritta grazie alla testimonianza di Antonio B., vigile del fuoco in pensione, già ascoltato dai Carabinieri nell’ambito della nuova inchiesta. Non è indagato, ma potrebbe fare luce sulla vicenda e, probabilmente, sull’alibi dell’attuale indagato, Andrea Sempio. Daniela Ferrari, madre di quest’ultimo, avrebbe avuto un «attacco di panico» dopo aver sentito dai Carabinieri il nome del vigile.
-
2 weeks ago |
open.online | David Puente
«Aveva la scritta MS-13 sul tatuaggio sulle nocche» dichiara Donald Trump durante un’intervista rilasciata ad ABC per sostenere che Abrego Garcia, l’uomo che senza alcuna prova e processo è stato incarcerato e deportato per errore a El Salvador, facesse parte della banda criminale nota come Mara Salvatrucha (MS-13).
Contact details
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →