
Carlo Mazzoni
Editor-in-Chief at Lampoon Magazine
Editor in Chief Lampoon
Articles
-
4 weeks ago |
lampoonmagazine.com | Carlo Mazzoni
A few days after the election of Pope Leo XIV—while cardinals convened in the Sistine Chapel and a film titled Conclave explored the twists that can lead to the papacy—Louis Vuitton staged a show at Avignon’s Palais des Papes. The event had been planned months earlier; no strategy could have foreseen or seized the winds of a global tempest, yet the timing felt choreographed.
-
1 month ago |
lampoonmagazine.com | Carlo Mazzoni
Nove anni fa Maria Grazia Chiuri arrivava a Dior – era militanza. Sulle magliette, urlava quanto tutti vogliamo essere femministi. In questi suoi anni: collegamenti e interlinee, commissioni, revisioni. Mostre, interventi, libri. Tutto con un solo testo: la donna. Diversa dall’uomo, titolata agli stessi diritti. Protetta e corrisposta a bilancio della forza fisica del maschio. Orgogliosa nel portento di una presa dopo secoli di seconda fila. 2016.
-
1 month ago |
lampoonmagazine.com | Carlo Mazzoni
Carlo Ratti scrive che l’architettura è sempre stata una risposta a un clima ostile – è la prima riga del catalogo della Biennale di Architettura, l’introduzione a tutto. Nel 2024, la terra ha bruciato. Le media globali hanno superato la soglia di 1,5 gradi centigradi prefissata quale limite dagli accordi di Parigi. Gli incendi a Los Angeles, le alluvioni di Valencia, la siccità in Sicilia. Ridurre le emissioni di carbonio non è sufficiente.
-
1 month ago |
lampoonmagazine.com | Carlo Mazzoni
Con quote di minoranza, Chanel è entrata nel capitale di alcune manifatture italiane. Un piano di investimento, questo di Chanel, che – dando sostegno ad aziende a conduzione famigliare – conferisce maggiore stabilità alla catena produttiva. Chanel collabora così a finanziare le innovazioni, ad aggiornare i processi: allo stesso modo, ottiene il titolo di poter studiarne l’amministrazione, i costi e i ricavi. Maggiore trasparenza e maggiore salubrità economica. Un meccanismo di favore reciproco.
-
1 month ago |
lampoonmagazine.com | Carlo Mazzoni
Che si stiano abbuffando ai tavoli del Four Seasons o chiusi in un van con l’aria condizionata al massimo quando fuori c’è la migliore delle primavere, gli americani tracannano, neanche divorano. Padroni del mondo: una caricatura che vorremmo chiedere a Forattini di riassumere. L’altra sera, il Met Gala e ieri le immagini sparse per il pianeta come sassolini al posto di confetti.
Journalists covering the same region
Pedro Grifol
Editor at Descubrir.com
Pedro Grifol primarily covers news in the Catalonia region of Spain, including areas around Tarragona and Barcelona.
Cesare Monetti
Journalist at Corriere dello Sport
Sports Journalist at Runtoday
Cesare Monetti primarily covers news in Northern Italy, including cities like Milan and surrounding areas.
Matteo Mammoli
Head of Content and Publishing at Lampoon Magazine
Matteo Mammoli primarily covers news in Milan, Lombardy, Italy and surrounding areas including Bologna and Turin.

Federico Chiara
Editor at Vogue Italia
Federico Chiara primarily covers news in Northern Italy, including cities like Milan, Bergamo, and Turin, as well as surrounding areas.

Silvia Donati
Silvia Donati primarily covers news in Rome, Lazio, Italy and surrounding areas including Florence and Venice.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 1K
- Tweets
- 1K
- DMs Open
- No

Maria Grazia Chiuri conclude il suo lavoro per Dior, cominciato nel 2016: la sfilata a Villa Albani e i riferimenti romani: il Teatro Cometa di Mimi Pecci Blunt, lo zodiaco di Pietro Ruffo, la Fondazione Torlonia https://t.co/aZVZ12jtIA

Introduzione alla Biennale Architettura di Carlo Ratti: l’unico argomento è quello sostenibile: un “numero da capogiro” di alberi, l’umanità che crolla, sudore, calore e la sovrappopolazione di batteri https://t.co/8l6hOY8zWQ

In occasione della sfilata di Chanel a Como, l’impegno della casa per consolidare le manifatture italiane coinvolte nella catena produttiva: tra le cronache, i rimandi e le storie del costume italiano https://t.co/oHeNReg3ck