
Danilo Taino
Columnist at Corriere Della Sera
Columnist del Corriere della Sera. Politica ed economia internazionali
Articles
-
19 hours ago |
corriere.it | Danilo Taino
I vertici dell’azienda alla Casa Bianca: in caso contrario i prezzi saliranno Gli amministratori delegati non scendono in piazza. Per protestare, i Ceo americani vanno direttamente da Donald Trump. Lunedì scorso, i boss di Walmart, Home Depot e Target — cioè di tre delle maggiori catene di commercio al pubblico negli Stati Uniti — sono entrati alla Casa Bianca per illustrare al presidente i motivi della loro contrarietà alla politica dei dazi.
-
19 hours ago |
italiandirectory.com | Danilo Taino
//?#Gli amministratori delegati non scendono in piazza. Per protestare, i Ceo americani vanno direttamente da Donald Trump. Lunedì scorso, i boss di Walmart, Home Depot e Target — cioè di tre delle maggiori catene di commercio al pubblico negli Stati Uniti — sono entrati alla Casa Bianca per illustrare al presidente i motivi della loro contrarietà alla politica dei dazi. Sono stati ricevuti e ascoltati.
-
1 day ago |
corriere.it | Danilo Taino
Perché scegliere tra America e Cina quando c’è l’India? La battuta (di un imprenditore) è un po’ forzata ma evidenzia una falla nella discussione del momento, tutta focalizzata sullo scontro tra Washington e Pechino. In realtà, difficilmente il nuovo ordine che governerà il mondo sarà disegnato senza New Delhi. I governi lo sanno e corrono a incontrare Narendra Modi. L’originale politica estera indiana, però, spesso sfugge, soprattutto in Occidente.
-
1 week ago |
corriere.it | Danilo Taino
È già il momento di pensare a un nuovo impeachment del presidente Donald Trump? Qualche giorno fa, uno dei commentatori più influenti del quotidiano conservatore Wall Street Journal, Holman Jenkins jr., ha scritto che l’eventualità è «nelle carte grazie all’infondata guerra commerciale». Non pochi, in America e nel mondo, sperano che l’analisi sia giusta e che il momento arrivi presto.
-
2 weeks ago |
corriere.it | Danilo Taino
Molto improbabile che Donald Trump voglia apparire al mondo come un pollo: l’ego gli impedisce di accettarlo. Nemmeno Xi Jinping può permettersi di figurare pollo: sarebbe presto collocato a riposo, e nel Partito Comunista Cinese i pensionamenti non sono necessariamente dorati.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 6K
- Tweets
- 1K
- DMs Open
- No

https://t.co/h6dzTAAkus

RT @Daniele_Manca: Sfumate le certezze, servono le scelte Il problema dei problemi è l’incapacità dei governi di parlare alle rispettive op…

RT @Ambrosetti_: Prime riflessioni sulle implicazioni e i rischi della nuova politica commerciale USA per il Made in Italy nello scenario g…