Italian Tech
Italian Tech is the latest content platform from GEDI, led by Riccardo Luna. It focuses on sharing stories, innovative ideas, and technologies aimed at creating a brighter future.
Outlet metrics
Global
#822322
Italy
#28938
Sports/Soccer
#616
Articles
-
8 hours ago |
italian.tech | Simone Cosimi
EssilorLuxottica apre una nuova frontiera degli indossabili con il lancio anche in Italia dei Nuance Audio Glasses, già approvati anche dalla Food and Drug Administration negli Stati Uniti e da qualche tempo autorizzati nell’UE sia in termini di Regolamento europeo sui dispositivi medici (MDR) che rispetto alla certificazione ISO 13485, quella legata alla produzione e distribuzione di apparecchi acustici.
-
1 day ago |
italian.tech | Simone Cosimi
La corsa all’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno delle piattaforme digitali prosegue senza sosta dopo il lancio dei vari tool di Meta AI nelle app di Menlo Park delle scorse settimane. Dopo quelle novità anche TikTok alza la posta in gioco con l’introduzione di AI Alive – che non è però attiva per gli utenti italiani - un nuovo strumento che consente agli utenti di creare video animati partendo da semplici fotografie.
-
3 days ago |
italian.tech | Pier Luigi Pisa
Per mesi Klarna, colosso fintech svedese, si è vantata di aver tagliato il numero di dipendenti grazie all’IA. Ma la sua strategia non ha funzionato: l’azienda è tornata ad assumere esseri umani. La strategia IA di KlarnaKlarna è stata una delle prime aziende a collaborare con OpenAI. A febbraio del 2024 l’azienda svedese ha comunicato che il suo chatbot basato su IA, utilizzato per la customer service, è in grado di svolgere il lavoro di 700 operatori umani.
-
4 days ago |
italian.tech | Eleonora Chioda
Tutto è rete. I social network, ma non solo. Esistono reti nel cervello, nei villaggi di cacciatori-raccoglitori nelle Filippine, nei sistemi economici globali, nelle stanze chiuse di una escape room. Reti invisibili che determinano chi siamo e ciò che scegliamo. E c’è una scienza che le studia.Si chiama network science, o scienza delle reti, e cerca di capire come le relazioni tra persone, neuroni, istituzioni influenzino il comportamento collettivo.
-
6 days ago |
italian.tech | Simone Cosimi
Scrivere a mano nell’era dell’intelligenza artificiale ?ha ancora un senso? Ma soprattutto qual è, se c’è, il suo effetto sullo sviluppo cognitivo dei più giovani che oggi si trovano a fare i conti con un’accelerazione tecnologica mai sperimentata prima, divisi fra uso e molto spesso abuso di device?
Italian Tech journalists
Contact details
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →