Il Riformista
Il Riformista analizza, suggerisce e combatte. A volte commette errori, si rialza e riparte. Sempre con determinazione e trasparenza.
Outlet metrics
Global
#51447
Italy
#1240
News and Media
#154
Articles
-
1 week ago |
ilriformista.it | Mariano Giustino
Non solo gli studenti universitari, ma anche i liceali manifestano per la libertà, la democrazia e la giustizia in Turchia. Protestano per i loro insegnanti che sono stati rimossi dai loro incarichi e trasferiti in altre città del paese per aver sostenuto le proteste contro l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu. Ieri gli studenti non hanno frequentato le lezioni e hanno organizzato dei sit-in di protesta nei cortili dei loro istituti.
-
1 week ago |
ilriformista.it | Mariano Giustino
Per la guida suprema iraniana sembrerebbe che sia giunta l’ora fatale. All’interno del corpo dei guardiani della rivoluzione islamica c’è chi mette in guardia Ali Khamenei sulla possibilità di una guerra e sul pericolo di un crollo del regime.
-
2 weeks ago |
ilriformista.it | Mariano Giustino
Netanyahu si è precipitato a Washington da Trump sperando di raccogliere frutti su diversi dossier geopolitici scottanti, quali quello dei dazi, di Gaza, quello siriano e sulla questione della presenza turca in Siria che Gerusalemme vede come una minaccia, ma è tornato in patria con un cesto vuoto. I due storici alleati stanno cercando di concordare una strategia sulla Cisgiordania.
-
2 weeks ago |
ilriformista.it | Mariano Giustino
La Turchia, assieme a Regno Unito, Brasile e Australia ha ricevuto il miglior trattamento nell’applicazione dei dazi doganali imposti dall’amministrazione Trump. L’applicazione dell’imposta del 10% sulle sue esportazioni verso gli Stati Uniti sembra non destare molta preoccupazione ad Ankara che comunque non rappresenta per Washington un partner commerciale molto rilevante.
-
3 weeks ago |
ilriformista.it | Lorenzo Somigli
La prima, più robusta e più efficace risposta ai dazi di Trump non la danno i paesi europei, ma Giappone, Cina e Corea del Sud che, durante l’incontro tra i ministri Takeshi Iwaya, Wang Yi e Cho Tae-Yul, hanno ampliato la loro cooperazione. Consci che il clima di protezionismo economico e di nazionalismo politico danneggia soprattutto le economie esportatrici, questi tre paesi hanno ulteriormente appianato ogni tipo di divergenza per lavorare insieme.
Contact details
Address
123 Example Street
City, Country 12345
Phone
+1 (555) 123-4567
Website
http://ilriformista.itTry JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →