Linkiesta
This digital news platform, headquartered in Milan, was established by ex-reporters from notable publications such as Corriere della Sera, Adnkronos, Il Riformista, Il Foglio, Libero, La Stampa, Newsweek, and L'Espresso. It offers coverage on various topics, including economics, finance, international relations, and politics. The editor is Francesco Cancellato.
Outlet metrics
Global
#30571
Italy
#697
News and Media
#91
Articles
-
2 days ago |
linkiesta.it | Lidia Baratta
In vista dell’elezione del nuovo Papa, l’Associazione dei dipendenti laici del Vaticano, l’unico sindacato riconosciuto dalla Santa Sede con ottocento iscritti, aveva sollevato in un comunicato la questione dei bassi salari anche dentro le mura pontificie. I dipendenti della Santa Sede, con i loro stipendi non tassati, sono sempre stati visti come dei privilegiati. Ma da qualche anno non è più così.
-
6 days ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Con l’elezione del primo papa americano della storia, è facile prevedere che Donald Trump non tarderà a vantarsi di avere vinto anche il Conclave. Per ora, in un momento di rara sobrietà, si è limitato a dirsi onorato come suo concittadino e impaziente di incontrarlo, con la stessa espressione, looking forward, usata a proposito dei funerali del predecessore, quando aveva scritto che lui e Melania «non vedevano l’ora» di essere lì.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
In occasione dell’Ottantesimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista, l’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, definisce l’atteggiamento di Donald Trump nei confronti della Russia «un moderno appeasement», paragonando quindi implicitamente Vladimir Putin a Adolf Hitler, mentre Xi Jinping, in un articolo pubblicato per la stessa occasione in cinese e in russo, celebra le forze che allora si batterono «fianco a fianco» dalla parte della giustizia, come Cina e Unione sovietica,...
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Mentre Giorgia Meloni si complimentava per il successo ottenuto dal nazionalista filorusso, nonché suo compagno di partito in Europa, George Simion, al primo turno delle elezioni rumene, Mark Carney, il nuovo presidente del Canada, dava un’eloquente dimostrazione di come si difende la dignità e l’interesse del proprio paese davanti a Donald Trump.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Andrew Chakhoyan
La notizia della brutale uccisione di Victoria Roshchyna per mano dei suoi carcerieri russi ha scioccato l’Ucraina e il mondo la scorsa settimana. Il suo corpo è stato restituito mutilato – con gli occhi cavati, il cervello rimosso – recando i segni di una brutalità indicibile. Non è stato un incidente di guerra. È stata una firma della guerra. È questo che fa la Russia – e che fa dal 2014, anno della sua invasione dell’Ucraina.
Linkiesta journalists
Contact details
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →